Il metallo che conosce e commercializza da una vita nell’azienda di famiglia, diventa quindi oggetto di nuovi progetti, “l’alluminio è elegante ma può risultare piuttosto freddo e severo nell’aspetto, per questo vorrei trasformare queste sue qualità in piacevole design unendo luce, colore e materiali naturali”.
La perfetta sinergia tra l’aspetto imprenditoriale di Laura e la sua anima artistica, ha fatto nascere una nuova linea ricca di intensa espressività: “Laura Giorgi Design”. Prodotti fatti di linee pulite ed essenziali, che sanno di progresso ma anche di natura con materiali che appartengono alla tradizione e al territorio come il legno, la pietra e la pelle. “Anche i nostri oggetti personali possono essere rivalutati, possiamo dare nuova vita, nuovi ruoli nel design abitativo e professionale”: così Laura propone tre differenti serie di prodotti della linea “Laura Giorgi Design”.
La serie LUMEN è rappresentata da lampade artistiche in cui la lastra in alluminio anodizzato argento naturale diventa la base per rappresentare in modo dinamico ed elegante un messaggio, un logo aziendale o uno stemma. Totalmente personalizzabili ed attente al risparmio energetico grazie all’utilizzo di luci a led a basso consumo, contemporaneamente regolabili nell’intensità e nella scelta del colore della luce per la cromo terapia, le lampade Lumen, come un quadro d’arte, possono diventare un perfetto e unico complemento d’arredo per la casa, l’ufficio, l’hotel e ambienti pubblici.
Nella serie ECLIPSE invece, la futuristica espressione della modernità contemporanea, viene rappresentata con lastre e profili incastrati tra loro per dare vita ad oggetti d’arredo tridimensionali e luminosi ma senza dimenticare la natura.
Infatti, “il progresso è nulla senza la giusta attenzione alla natura che rimane la culla dell’umanità da salvaguardare “: questo è il motivo per cui Laura lega ogni oggetto alla natura, rappresentata dal legno, dalla pelle o dalla pietra.
Infine, la serie URBAN CHIC, una lamiera mandorlata in alluminio impreziosita dall’anodizzazione argento naturale, perfetta per creare un atmosfera “urbano ma elegante”, ma anche per esaltare oggetti personali o antichi.
Alle linee essenziali e pulite del metallo si appoggiano delicatamente, quasi per caso, anche morbide curve femminili che ritraggono l’eleganza, le emozioni e le passioni di donne scolpite con maestria nel legno da Laura. La nuova linea di Metal Center “Laura Giorgi design” diventa così un’affascinante e coinvolgente esplosione di stile dettato dalla sua intensità di donna, imprenditrice e artista.